thailandia

MAGICO ORIENTE | TOUR THAILANDIA: Bangkok – Tour del Nord – Estensione Mare

Questo itinerario parte da Bangkok per raggiungere due delle province più affascinanti della Thailandia settentrionale, Chiang Mai e Chiang Rai, offrendo lungo tutto il percorso importanti approfondimenti culturali sulla storia e l’architettura del Siam: visiteremo le due antiche capitali del Siam, Ayutthaya e Sukhothai, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e Phitsanulok, una delle più antiche città della Thailandia e centro provinciale dell’Impero Khmer durante il periodo angkoriano; poi scopriremo il nord della Thailandia, godendo degli idilliaci scenari naturali lungo il fiume Mekong e degli splendidi templi e dell’architettura Lanna di Chiang Rai e Chiang Mai. Essendo un itinerario completo che tocca le aree più significative del Centro-Nord della Thailandia, i punti salienti del tour sono vari e significativi: dai siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco delle antiche capitali Sukhothai e Ayutthaya alla bellezza estemporanea del Tempio Blu e del Tempio Bianco, senza dimenticare l’idilliaco scenario dei villaggi tribali lungo il fiume e la vista panoramica sulla città di Chiang Mai dal meraviglioso Wat Pratap Doi Suthep.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

I – Italia / Bangkok
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

II – Bangkok
Arrivo in Thailandia. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Escursione suggerita: Palazzo Reale e Templi Pernottamento in Hotel.

 

III – Bangkok
Arrivo in Thailandia. Escursione suggerita: Mercato galleggiante. Pernottamento in Hotel.

 

IV – Bangkok – Ayutthaya – Phitsanulok – Sukhothai
Colazione in albergo e partenza dall’albergo per raggiungere Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia che dista circa 70 km da Bangkok e che raggiungeremo dopo circa un’ora di viaggio. Durante il tragitto faremo una sosta per visitare la residenza reale di Bang Pa In, al cui interno si trovano diversi tipi di architettura europea, cinese e thailandese, che fuse insieme danno vita ad uno spettacolo straordinario. Raggiungeremo infine Ayutthaya e visiteremo il Wat Mahathat ed il Wat Phra Sri San Phet (Patrimonio dell’UNESCO). Passeggiando all’interno del sito archeologico, tra le rovine dei templi, potremo percepire la bellezza di arti e culture vecchie di 600 anni. Pranzo in un ristorante tipico. Proseguiremo poi per Phitsanulok, dove visiteremo il Wat Phra Si Rattana Mahathat, che custodisce una delle immagini del Buddha più venerate della Thailandia, il Phra Phutta Chinnarat, Buddha che fu creato prima in bronzo e ricoperto d’oro solo in un secondo momento. Proseguiremo il viaggio fino a raggiungere Sukhothai. Check-in in albergo. Pernottamento.

 

V – Sukhothai – Chiang Rai
Colazione in albergo e partenza per il parco archeologico di Sukhothai, che fù la prima capitale del regno del Siam ed è oggi Patrimonio dell’Unesco. Visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sri Sawai e Wat Sra Sri. Dopo la visita al parco archeologico, procederemo alla volta del tempio Wat Mahathat Chalieng, famoso sito pre-Agnkoriano ed infine visiteremo il tempio Wat Pra That Suthon, con influenze architettoniche Birmane. Pranzo in un ristorante tipico. Poi si raggiungerà la periferia di Chiang Rai per visitare il Wat Rong Khun, più conosciuto come il Tempio Bianco e famoso in tutta l’Asia. Check-in in albergo a Chiang Rai. Pernottamento.

 

VI – Chiang Rai – Chiang Mai
Colazione in albergo. Iniziamo con la visita al Wat Rong Suea Ten o Tempio Blue, un moderno tempio con l’interno interamente decorato in blue e con un grande Buddha bianco seduto. Partiremo poi verso Chiang Saen dove ci imbarcheremo su una motolancia che solcando le acque del fiume Mekong, ci permetterà di visitare il Triangolo d’Oro, punto d’incontro e confine tra Thailandia, Laos e Birmania. Dopo la visita al museo dell’oppio ci dirigeremo verso Chiang Mai fermandoci per il pranzo in un ristorante tipico. Proseguimento del viaggio verso Chiang Mai, passando per Doi Sakhet. Prima di raggiungere l’albergo di Chiang Mai faremo una sosta al Tempio Wat Prathat Doi Suthep per ammirare la suggestiva atmosfera del tramonto sulla città sottostante. Arrivo in albergo, check-in. Pernottamento.

 

VII – Chiang Mai
Colazione in albergo e partenza per visitare il campo addestramento degli elefanti. Chi lo desidera, pagando in loco, potrà fare un piccolo giro a dorso d’elefante. Si andrà poi a visitare il villaggio delle Donne Giraffa, famose per i colli allungati con anelli d’oro. Ritorneremo quindi a Chiang Mai per il pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo visita in cyclò del centro della città con soste per visitare il Wat Chedi Luang, tempio dello Stupa Reale ed il Wat Phra Sing, tempio del Buddha Leone. Procederemo infine alla visita delle fabbriche di artigianato locale. Rientro in albergo. Pernottamento.

 

VIII – Chiang Mai partenza
Colazione in albergo, camera a disposizione fino a mezzogiorno. Trasferimento in aeroporto circa 2 ore prima della partenza del volo.

 

Proseguimento del Viaggio nel Golfo del Siam o nel Mar delle Andamane per un piacevole soggiorno di balneare.

 

la quota comprende 

aaaaa

aaaa

€ 1500
Lungo Raggio no responses