Esplora le meraviglie millenarie dell’Egitto con un viaggio avvincente che ti condurrà attraverso le perle storiche del Cairo e le acque sinuose del Nilo. Affronta un’esperienza unica, guidata da un accompagnatore esperto che renderà ogni momento indimenticabile, accompagnandoti alla scoperta delle antiche piramidi, dei tesori nascosti lungo il Nilo e dei segreti millenari di questa terra straordinaria. Unisciti a noi per un’avventura senza pari, dove cultura, storia e bellezza naturale si fondono in un viaggio che lascerà il segno nel cuore e nella mente di ogni viaggiatore.

 

OPERATIVO VOLI

25/03 ROMA FCO 15.00 -> LUXOR 19.30
29/03 ASWAN 16:50 -> CAIRO 18:10
01/04 CAIRO 09:00 -> ROMA FCO 12.30
Bretelle di avvicinamento su richiesta

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Dal 25 Marzo al 01 Aprile 2024

1° Giorno: italia – Luxor (-/-/D)
Partenza per Luxor con voli di linea. All’arrivo a Luxor, accoglienza da parte della guida locale che provvederà alla consegna del visto d’entrata in Egitto ed al trasferimento alla nave M/S SOLARIS. Partenza con la guida per le prime visite in programma- Il complesso di Karnak, con gli impressionanti colonnati e di seguito il Tempio di Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Luxor – Edfu (B/L/D)
Colazione a bordo. Questa gionata è dedicata alla visita della valle dei Re e di alcune delle più importanti tombe del complesso archeologico. Pranzo. Inizio della navigazione in direzione di Edfu. Si attraversa la chiusa di Esna per arrivare ad Edfu dove si pernotterà. Pasti e pernottamento a bordo.

3° Giorno: Edfu – Kom Ombo – Aswan (B/L/D)
Dopo la prima colazione a bordo, partenza per la visita del tempio di Edfu, dedicato al dio Horus, divinità egizia rappresentata da un falco (uno dei templi meglio conservati del paese). Rientro in nave e proseguimento per Kom Ombo per visitare l’omonimo tempio a due corpi, dedicato al dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al dio Horus. Durante il proseguimento verso Aswan ci si può godere il paesaggio arcaico del Nilo. Pasti e pernottamento a bordo.

4° Giorno: Aswan (B/L/D)
Partenza per l’isola di Agilkia in barca a motore per visitare il Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. Durante il percorso si potrà osservare la diga di Assuan, un’immensa costruzione lunga 3600 metri e larga 980 metri. Pasti e pernottamento a bordo.

5° Giorno: Aswan – Il Cairo (B/-/-)
Prima colazione a bordo. Tempo libero a disposizione dei cliente per escursioni facoltative. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Il Cairo alle ore 16:50. All’arrivo, ore 18:10, incontro con l’assistente locale e trasferimento all`Hotel Helnan Dram. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Il Cairo (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita alla zona archeologica di Giza che include le Piramidi e la Sfinge. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle aree archeologiche di Memphis e Sakkara. Memphis si trova a circa 25 km a sud del Cairo, impressionante l’enorme statua di Ramses II sdraiato e la Sfinge di alabastro. Sakkara si trova a ovest di Memphis e, oltre alle interessanti mastabe, è importante per la piramide a gradoni di Zoser che risale al 2.700 a.C. Rientro al Cairo al termine delle visite. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Il Cairo (B/L/D)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo del Cairo che raccoglie un numero infinito di reperti dell’antico Egitto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cittadella, antica fortificazione in posizione elevata vicino al centro della città. In seguito visita al caratteristico bazaar di Khan el Khalili. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Il Cairo – ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto del Cairo e volo per rientro in Italia.

 

La quota comprende:

  • PROGRAMMA EGITTO CLASSICO
  • 4 Notti crociera su “M/S HAPI” 5*
  • 3 Notti Cairo “HOLIDAY INN CITY STARS” 5*S
  • PENSIONE COMPLETA DALLA CENA DEL GIORNO DI ARRIVO ALLA 1^ COLAZIONE DELL’ULTIMO GIORNO;
  • TRASFERIMENTI PRIVATI COME DA PROGRAMMA
  • INGRESSI COME DA PROGRAMMA
  • GUIDA PARLANTE ITALIANO DAL 1° ALL’ULTIMO GIORNO
  • ASSISTENZA TELEFONICA 24/7
  • VISTO D’INGRESSO
  • ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO + COVID

 

La quota non comprende:

  • Mance, bevande, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

Quota individuale di partecipazione € 1.950,00

 

Corto Raggio no responses