Logo Mimmo World Travel
Azienda  Dove Siamo Dove Siamo  Contatta Mimmo World Travel  Contattaci  Area Riservata  Area Riservata  Speciale Sposi e Liste Nozze  Speciale Sposi & Liste Nozze Incentive & Congressi  Incentive & Congressi
Scrivi su +39 392 9468863 WhatsApp  Tel. +39 080.424.81.29     Tel. +39 080.425.10.43     INCOMING WEB SITE Flag English

TOUR: 4 Giorni / 3 Notti - Cultura Popolare - Folklore

Stagionalità: Agosto

Trattamento di Mezza Pensione

Quota su richiesta per minimo 2 partecipanti


1° Giorno: Arrivo in Brindisi, cuore del vostro itinerario sarà il Salento ovvero l’area più a sud della lunga regione pugliese: sperone del tacco d’Italia bagnato da due mari (Ionio ed Adriatico) rappresentata dal suo capoluogo, Lecce, la barocca cittadina posta al mezzo fra le due coste. Trasferimento in hotel, welcome cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere assegnate. Nel tardo pomeriggio trasferimento alla vicina Melpignano, sede del concertone finale della rassegna musicale conosciuta con il nome di “Notte della Taranta”. Partecipazione all’evento sino a notte fonda. Trasferimento in hotel e pernottamento.


2° Giorno: Prima colazione in hotel e mattinata di relax. Brunch in hotel. Partenza per la visita della cittadina piu’ orientale d’Italia a circa 30km da Lecce: Otranto. Per secoli è stata centro culturale, politico ed economico del Salento, considerata fin dall’antichità un ponte naturale tra Mediterraneo ed Oriente, Otranto conserva ancora le tracce dell’incontro tra diverse culture. Particolarmente suggestivo è il castello ampliato dagli aragonesi per implementare la struttura difensiva esistente. L’intero borgo medievale, che appare come una fortezza, ci racconta la storia del permanente pericolo rappresentato dai Turchi culminato nelle tragica invasione del 1480. Bandiera Blu, tra le grotte, calette e insenature del litorale, si trova Porto Badisco, prima sponda dell’Adriatico toccata da Enea nel suo viaggio in Italia. Qui è stata scoperta la Grotta dei Cervi con i suoi dipinti rupestri risalenti al Neolitico. Procedendo a pochi chilometri a nord della città raggiungerete i Laghi Alimini, lagune di acque dolci comunicanti con il mare, davanti alle quali si estendono le omonime spiagge, tra le più amate di tutta la Puglia. Rientro a Lecce, cena e pernottamento.


3° Giorno: Prima colazione in hotel. Visita al centro cittadino della barocca Lecce, a partire dall’Anfiteatro Romano costruito in età augustea per ospitare fino ad un massimo di 14.000 spettatori e realizzato al margine orientale della città romana in parte con lo scavo nel terreno ed in parte da arcate rette da colonne di tufo, oggi si colloca nella centrale Piazza sant’Oronzo. Si proseguirà con: il castello Carlo V, il Duomo, tutto il centro storico. Brunch in tipica pucceria e tempo libero. In serata partecipazione alla Festa e fiera di S. Oronzo. La sentita devozione dei fedeli leccesi si manifesta anche in maniera "profana" nelle scenografiche e complesse luminarie dell'arredo urbano, e nei suggestivi spettacoli pirotecnici e musicali, che restituiscono l'autentica atmosfera della festa popolare. In occasione della solennità religiosa ricorre una tipica e gustosa tradizione gastronomica a base di galletti di primo canto, fatti arrosto e la saporita melanzanata, detta proprio di Sant'Oronzo.

 

4° Giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.